• Home
  • Info
Trading Online, le forme principali
Opzioni binarie, la finanza alla portata di tutti
Creditsafe, il futuro è assicurato
Barclays, l’investimento è garantito
Decreto Bankitalia, UE sospetta aiuto di stato alle banche
  • Analisi Tecnica
  • Aziende e Lavoro
  • Banche
  • Borsa
  • Strumenti Finanziari
    • Azioni
    • Derivati
    • Fondi
    • Obbligazioni
  • Trimestrali e Bilanci
  • Wall Street

Groupon chiude ancora in perdita il 2013. Titolo crollato del 12%

21 Feb 2014
Giuseppe T
Società Quotate America

Groupon chiude ancora in perdita il 2013. Titolo crollato del 12%Il colosso del web, Groupon, specializzato nelle vendite scontate con i buoni, ha chiuso anche l’ultimo trimestre del 2013 in perdita di 81,25 milioni di dollari, nonostante il fatturato sia salito su base annua del 20,3% a 768,45 milioni. Nel quarto trimestre del 2012, i conti avevano chiuso in rossi di 81,09 milioni, lievemente meglio. Pertanto, la perdita per azione è stata di 12 centesimi, mentre gli analisti si attendevano un utile per azione di 2 centesimi e un fatturato a 720,6 milioni. Al netto delle voci straordinarie, l’utile per azione sarebbe stato di 4 centesimi.

E nemmeno per il trimestre in corso ci si attende buone notizie, con un fatturato stimato tra 710 e 760 milioni e una perdita per azione tra 2 e 4 centesimi, quando gli analisti stimavano un fatturato più basso a 669 milioni, ma un utile per azione di sei centesimi.

A pesare negativamente sui conti del gruppo sarebbero le ingenti spese di marketing e le recenti acquisizioni, come della società sudcoreana dell’e-commerce Ticket Monster e il retailer di moda Ideeli.

Gli acquisti da mobile sono cresciuti del 10% al 50% del totale nel mese di dicembre, così come gli utenti attivi sono cresciuti del 9% a 77,9 milioni, con il fatturato in forte aumento in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea),+43%, del 18% in Nord America, ma in calo del 15% nel resto del mondo.

La delusione degli investitori è stata cocente, se è vero che il titolo, che in chiusura ieri aveva guadagnato a Wall Street il 2,58%, nelle contrattazioni afterhours ha perso oltre il 12%, attestandosi a 10,28 dollari. Dal giorno dell’IPO, avvenuta nel novembre del 2011, ad oggi, il titolo Groupon ha perso l’80%.

groupon azioni, groupon fatturato perdita, groupon utenti attivi, groupon utile azione



Commenti



Articoli collegati

  • Groupon in crisi, titolo crollato a 4,8 $. E trema anche ZuckenbergGroupon in crisi, titolo crollato a 4,8 $. E trema anche Zuckenberg
  • Echelon e Avnet Memec si uniscono per il mercato eurpeoEchelon e Avnet Memec si uniscono per il mercato eurpeo
  • Autogrill e Starbucks rinnovano la partnershipAutogrill e Starbucks rinnovano la partnership
  • Facebook in caduta libera, titolo affonda dopo scadenza lock-upFacebook in caduta libera, titolo affonda dopo scadenza lock-up
  • Il web made in France spinge il PILIl web made in France spinge il PIL
About the Author

Facebook