• Home
  • Info
Trading Online, le forme principali
Opzioni binarie, la finanza alla portata di tutti
Creditsafe, il futuro è assicurato
Barclays, l’investimento è garantito
Decreto Bankitalia, UE sospetta aiuto di stato alle banche
  • Analisi Tecnica
  • Aziende e Lavoro
  • Banche
  • Borsa
  • Strumenti Finanziari
    • Azioni
    • Derivati
    • Fondi
    • Obbligazioni
  • Trimestrali e Bilanci
  • Wall Street

Facebook, salgono ricavi primo trimestre grazie a smartphone

02 Mag 2013
Giuseppe T
Società Quotate America

Facebook, utile e ricavi salgono nel primo trimestreIl primo trimestre del 2013 si è chiuso positivamente per Facebook. Nei primi tre mesi dell’anno, il social network ha ottenuto ricavi per 1,46 miliardi di dollari, in aumento di 400 milioni su base annua (+38%), mentre l’utile netto si è attestato in crescita del 6,8% a 219 milioni dai 205 milioni di un anno prima e pari a 0,09 dollari per azione, lo stesso risultato del periodo gennaio-marzo del 2012. Le attese erano per un fatturato di 1,44 miliardi e per un utile per azione a 0,13 dollari. Escludendo le poste straordinarie, l’utile per azione sarebbe salito a 0,12 dollari, in sostanziale linea con il consensus. In particolare, gli introiti da pubblicità sono cresciuti del 43% su base annua a 1,25 miliardi, con la pubblicità da dispositivi mobili che ha contribuito per 375 milioni, ossia il 23% in più dell’ultimo trimestre del 2012 e pari al 30% del totale.

In crescita a 1,1 miliardi anche gli utenti mensili che si connettono a Facebook, per un tasso di crescita annuo del 23%, ma per il colosso di Mark Zuckenberg la vera buona notizia è che sono aumentati in modo particolare gli utenti da mobile, con un boom del 54% a 751 milioni di persone.

Nell’after-hours, il titolo ha chiuso sostanzialmente piatto, essendo i risultati grosso modo in linea con le attese. Tuttavia, è positivo che Facebook sembri stia iniziando a monetizzare meglio la sua presenza su smartphone e tablet, sulle cui abilità del team di Zuckenberg si era concentrato lo scetticismo degli investitori sin dalla quotazione di un anno fa, spingendo il titolo a un prezzo che oggi non va poco oltre la metà dei 38 dollari dell’IPO.

facebook smartphone tablet, facebook titolo ipo, facebook utile pubblicità



Commenti



Articoli collegati

  • Facebook, titolo crollato a 17 dollari. Tagliato target priceFacebook, titolo crollato a 17 dollari. Tagliato target price
  • Facebook, crollo titolo dopo trimestrale deludenteFacebook, crollo titolo dopo trimestrale deludente
  • Facebook, trimestrale oltre attese rilancia titoloFacebook, trimestrale oltre attese rilancia titolo
  • Twitter prepara IPO al Nyse. Snobbato NasdaqTwitter prepara IPO al Nyse. Snobbato Nasdaq
  • Facebook in caduta libera, titolo affonda dopo scadenza lock-upFacebook in caduta libera, titolo affonda dopo scadenza lock-up
About the Author

Facebook