• Home
  • Info
Trading Online, le forme principali
Opzioni binarie, la finanza alla portata di tutti
Creditsafe, il futuro è assicurato
Barclays, l’investimento è garantito
Decreto Bankitalia, UE sospetta aiuto di stato alle banche
  • Analisi Tecnica
  • Aziende e Lavoro
  • Banche
  • Borsa
  • Strumenti Finanziari
    • Azioni
    • Derivati
    • Fondi
    • Obbligazioni
  • Trimestrali e Bilanci
  • Wall Street

Il nuovo volto Vodafone: facile, mobile e social

14 Lug 2011
Matteo A
Aziende e Lavoro

Uno dei mercati più caotici per il consumatore è senza dubbio quello della telefonia mobile. Non sempre per l’utente infatti è facile districarsi tra mille offerte, mille modelli di telefoni e forse ancora più tariffe tra cui scegliere. Il rapporto con il cliente per gli operatori è dunque fondamentale e in questo senso la Vodafone, che già aveva puntato molto su questo aspetto, con 250mila iscritti alla community, 500mila download per l’applicazione di self care My190 e  l’assistenza via Twitter.

L’evoluzione dell’assistenza è incentrata sul Vodafone Lab, come spiega Paola Bonomo, capo dei servizi online di Vodafone Italia: «L’anno scorso erano circa 100mila gli iscritti, e sono quindi più che raddoppiati. D’altra parte tre anni fa nessuno osava aprire dei canali del genere. Noi ci abbiamo creduto, e il Lab è molto più di una community, perché i clienti si confrontano fra di loro, interagiscono e si scambiano pareri».

Le parole chiave della mini-rivoluzione sono tre: facile, mobile e social, come spiegato dalla stessa dirigente Vodafone: «Facile, perché l’usability deve riguardare l’esperienza complessiva, non solo il sito ma tutti gli altri strumenti. […] Mobile, perché bisogna potersi portar dietro i propri servizi. L’applicazione My190, che sviluppiamo da un anno, si è ormai estesa su tutte le piattaforme, dal cellulare al tablet, e consente anche di effettuare le ricariche». Infine Social: <<Non è la moda del momento, fa parte di un percorso intrapreso con coerenza insieme alla nostra comunità. Non a caso siamo primi tra gli operatori mobili in Italia su Facebook e Twitter>>.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.
Assistenza, Clienti, Facile, Innovazione, Mobile, Rapporto, Social, Vodafone



Commenti



Articoli collegati

  • Boom del trasporto aereo nel 2010: per l’Enac è la ripresaBoom del trasporto aereo nel 2010: per l’Enac è la ripresa
  • Torino: Call for ideas for SMART URBAN MOBILITYTorino: Call for ideas for SMART URBAN MOBILITY
  • L’Oréal cerca talenti per una carriera internazionaleL’Oréal cerca talenti per una carriera internazionale
  • Alitalia annuncia mille esuberi: oggi l’incontro con i sindacatiAlitalia annuncia mille esuberi: oggi l’incontro con i sindacati
  • Soluzioni e-HEALTH Soluzioni e-HEALTH
About the Author

Facebook